mercoledì 9 dicembre 2009

Pere Affogate allo Yogurt


ore 7.00: "GNE-GNE-GNE-GNEEEEEEEEEEEEEEEEEE"...la mia sveglia -_____-
oggi devo uscire presto di casa perciò devo essere bella carica e pimpante...colazione da campioni (ma senza Nutella...non si pote 7___7).
Per cominciare al meglio la giornata mi farò il mio solito Yogurt fatto in casa (eh già, per chi non lo sapesse, lo yogurt me lo faccio da sola allevando i miei dolci fermentini...ne parlerò in un altro post), con la pera rimasta dal dolce di ieri e i biscotti che ho fatto con l'avanzo di pasta frolla (sempre di ieri).

Pere affogate allo Yogurt

Ingredienti:
- 150gr yogurt fresco
- 1 pera (qualità Abate)
- zucchero di canna

Preparazione:
Preparate lo yogurt (rimanderò la questione a luoghi più consoni...quando deciderò, metterò anche un link...come sono tecnologgggica), e versatene 150 gr in una tazza.
Lavate bene la pera e spaccatela in 4, da lì tagliatela a tocchetti (io personalmente ho lasciato la buccia perchè mi piace, però senza forse si amalgamano meglio...) e mettete i tocchetti sopra lo yogurt.
Spolverate la superficie con dello zucchero di canna (io taaaaaaanto zucchero..il mio yogurt è acido quasi quanto me).
Ho accompagnato il tutto con quei deliziosi frollini, e ne è valsa la pena °ç°...
Infine...


BUONA GIORNATA A TUTTIIIIIIIIIII!!!


0 ciliegine: